In previsione della assegnazione dei lotti del taglio uso civico per la corrente stagione silvana, si porta a conoscenza degli utenti quanto segue:
- L’assegnazione avverrà unicamente per i lotti da tagliare a cura degli utenti. La fornitura di legna già tagliata ed esboscata a cura della ditta, per la corrente stagione silvana non verrà effettuata a causa della verificata antieconomicità dell’operazione.
- Per l’assegnazione dei lotti, previsti nella zona della lecceta, limitrofi alla zona utilizzata la scorsa stagione silvana, occorre attendere la definizione della nuova normativa regionale, preadottata da qualche settimana, per le aree SIC (tutta la zona della lecceta). L’approvazione definitiva della nuova normativa regionale potrebbe rendere più semplice l’ottenimento dell’autorizzazione al taglio rispetto ad oggi. Se ciò non fosse possibile, in alternativa si è valutata la possibilità di eseguire il taglio fuori zona SIC (bosco di Cerro e Carpino), nella zona del “Fosso della Brollazza”.
- Per definire la zona da tagliare il Consiglio intende aspettare conseguentemente fino ai primi giorni di Novembre per verificare se, come preannunciato, sarĂ definitiva la normativa.
- Il giorno Mercoledì 3 Novembre alle ore 21.00, si terrà l’assemblea per approvare il bilancio di previsione del 2022 e in quella occasione il consiglio informerà l’assemblea della decisione assunta sull’area di taglio.
- Soltanto successivamente si definirà la data e la modalità per acquisire le domande di taglio ed effettuare l’assegnazione dei lotti.
Â
 Il Presidente ed il Consiglio d’amministrazione
Â