logo Comunanza Agraria di Massa Martana

LAVORI IN MONTAGNA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Comunanza Agraria di Massa Martana informa che nei giorni scorsi sono stati eseguiti alcuni lavori nelle nostre montagne funzionali alla migliore fruizione delle stesse.

In particolare l’Agenzia Forestale regionale dopo aver eseguito i lavori di ripulitura della vegetazione invadente la sede stradale ha ultimato anche la manutenzione del fondo  della strada di Valcannetta, con sicuro miglioramento della percorribilità.

La Comunanza Agraria di Massa Martana, con propri fondi di bilancio, ha eseguito la manutenzione ordinaria della strada che conduce all’area di Pian delle Cappelle e sono stati effettuati i trattamenti conservativi  e manutentivi ai tavoli e panche presenti in quell’area e nella area attrezzata “La Croce”, posta poco più a monte. Prossimamente verranno posizionati altri tavoli nell’area di Monte Castro. Tutte le aree attrezzate sono state oggetto di ripulitura e taglio della vegetazione erbacea presente e risultano fruibili e idonee per passare una giornata al riparo dal clima caldo dei nostri luoghi.  Al fine di agevolare il parcheggio dei mezzi è stata ripulita anche una fascia larga qualche metro limitrofa alla strada in prossimità degli ingressi alle aree attrezzate. Anche l’area prospiciente ed interna al recinto della Sorgente della Rocca è stata oggetto di ripulitura.

La montagna è un luogo importante da vivere nel pieno rispetto delle regole basilari, quali evitare l’abbandono dei rifiuti, accendere i fuochi soltanto nei camini presenti per scongiurare il rischio di incendi che procurano danni ingenti e rispetto per la flora e per la fauna.

La Comunanza Agraria di Massa Martana augura una buona estate a tutta la collettività, invitando la popolazione ad utilizzare le nostre aree con cura e rispetto dell’ambiente.

 

Il Presidente ed il Consiglio di Amministrazione

della Comunanza Agraria di Massa Martana